Laboratorio Pieroni
Copricapi e armature cinetreatrali

LABORATORIO PIERONI

Cappelli, buffetteria e corazze per cinema e teatro.

La ditta Pieroni Bruno S.r.l. è la più grande azienda italiana artigiana, internazionalmente nota, per la produzione e il noleggio di cappelli, copricapo e corazze per cinema e teatro.

L'attività nasce intorno agli ’40 e si sviluppa velocemente grazie alle collaborazioni con le storiche sartorie cine-teatrali. Il prezioso e accurato lavoro dell'azienda Pieroni ha contribuito notevolmente ad alimentare il mito di Cinecittà, e con le prime grandi produzioni internazionali, Pieroni diventa una realtà nota e premiata con riconoscimenti e Premi Oscar.

Il rapporto tra Hollywood e il Laboratorio Pieroni è diventato, nel corso degli anni, sempre più solido e produttivo, a tal punto che in quasi ogni film in costume, italiano o internazionale, è sempre presente un cappello o corazza Pieroni.

Oggi l’azienda è il punto di riferimento per l'artigianato cinematografico di qualità.
I prodotti sono realizzati completamente a mano, dopo attenta ricerca storica e ricostruzione fedele, e pertanto non hanno rivali in qualità, personalizzazione e resistenza. Solo le mani, la pazienza e l’attenzione di espertissimi lavoratori possono garantire un risultato eccellente. Le materie prime utilizzate sono soprattutto italiane e sempre selezionate e di prima qualità.

Un cappello Pieroni è un accessorio essenziale come la stessa pellicola del film.

14 Ottobre 2013 // Lettera di Steven Spielberg
2001 // Gangs of New York
1963 // IL gattopardo
2007 // Pirati dei Caraibi
2014 // Opera "Lucrezia Borgia"
2003 // Ritorno a Cold Mountain